Engineering & Manufacturing

Elem

L’engineering team di Elem è impegnato a fornire le migliori soluzioni industriali per garantire la qualità e la competitività dei costi attraverso l’ottimizzazione di prodotto, di processo e di test engineering.

I nostri esperti ingegneri portano un valore aggiunto per lo sviluppo del prodotto, fornendo una progettazione completa che va dalla produzione all’assemblaggio (DfMA), sino al collaudo (DFT) realizzato appositamente per il cliente, a cui vengono proposte soluzioni sostenibili volte al ridimensionamento dei costi e alla salvaguardia della qualità e delle prestazioni del prodotto.

Elem eroga un servizio di produzione end-to-end, offrendo prodotti completamente assemblati e testati; con oltre 3.000 mq di ambienti controllati e tecnologie all’avanguardia, forniamo un’adeguata capacità e flessibilità di produzione per sostenere assemblaggi in grado di attivare high mix/low volume, fino ad alle grandi produzioni industriali.

L’azienda è orientata all’eccellenza attraverso continui investimenti nei processi innovativi, nei macchinari per la produzione e nella formazione avanzata dei propri dipendenti; le nostre innovative linee SMD limitano il lavoro manuale e ci consentono di fornire velocità nella produzione e un posizionamento preciso dei componenti.

Inoltre, Elem effettua molteplici test di controllo e di sicurezza durante l'iter produttivo, assicurandosi che nessuna anomalia possa bypassare i processi di verifica e validazione del prodotto, di modo che risulti conforme alle specifiche richieste dal cliente.